Onfuton all’OLIS Festival 2014

Onfuton all’OLIS Festival 2014

Pubblicato il 3 febbraio 2014 | Categoria : Fiere,News |

E’ alla sua seconda edizione l’OLIS Festival, si terrà a Milano dal 7 al 9 febbraio 2014 nello spazio Superstudio Più.
Quest’anno  Onfuton partecipa perché una casa arredata Onfuton vi aiuta a “vivere bene in un mondo difficile”.

OLIS Festival è una manifestazione che parla di benessere naturale per il corpo, la mente e lo spirito. Nasce per far conoscere al grande pubblico antiche e nuove vie di conoscenza e benessere, che considerano l’individuo come una cosa sola, una totalità viva e in connessione e non come un insieme di organi separati uno dall’altro, considerati divisi nel corpo e staccati dalla mente.

Come dice la dichiarazione della OMS “La salute è uno stato completo di benessere fisico, psicologico e sociale e non solo l’assenza di malattia” per ristabilire un corretto equilibrio vanno considerati tutti gli aspetti: sociale, psichico, relazionale, alimentare (ansie, paure, stress, stile di vita, abitudini, movimento ecc…).

 

 

 

  

Seminari e laboratori. Lezioni su temi specifici che comprendono momenti di pratica esperenziale e teoria; si imparano i primi rudimenti della specialità scelta e ci si fa una idea dei principi che promuove. Raccomandiamo di portare un quaderno degli appunti, acqua e se si tratta di meditazione o massaggi anche un tappetino. Per alcuni è richiesto un contributo. Meglio prenotare sul sito, si ritira la prenotazione in loco.

Conferenze. A ingresso libero, in due sale. Specialisti, medici, esperti, ospiti importanti raccontano la loro esperienza nel mondo olistico. Sono tutte pensate per dare al pubblico una nuova visione, nuovi strumenti per guadagnarsi e mantenere il proprio benessere lontano dalla chimica e dalle terapie aggressive.

OpenClass. Brevi incontri di circa 50 minuti, ingresso libero e senza prenotazione: ci si presenta, meglio se in abiti comodi casomai la lezione presentasse della pratica, e si partecipa.
Laboratorio di Cucina. A numero chiuso, uno spazio laboratorio dove poter preparae e cucinare secondo regole di buona salute. Toccando con mano s’impara meglio e come dice Confucio ” Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.

Dimostrazioni. Una piccola arena dove si susseguono brevi performance di musica, danzaterapia, bioenergetica, didgeridoo, tai chi, Qi Gong e tante altre discipline. Assistere è gratuito.

Spazio Scuole e Centri. Insieme all’Emporio Olistico è il cuore pulsante del festival. Uno spazio espositivo dove incontrare, vedere, parlare con gli espositori e le migliori realtà olistiche, a disposizione per dare informazioni e far conoscere il loro lavoro, i loro prodotti.

 

Share on FacebookShare on TwitterPin it on Pinterest

Lascia un commento