Helios, il Dio del Sole va in Cascina

Helios, il Dio del Sole va in Cascina

Pubblicato il 3 giugno 2013 | Categoria : News |


Dal 7 al 9 giugno, Cascina Cuccagna – Mostra – evento La Potenza di Helios.
 

Energia solare, una strada percorribile anche in città ? Dai pannelli solari termici e fotovoltaici, fino alle lampade, ai lettori CD, agli zaini solari e alle auto elettriche, La Potenza di Helios è una mostra-evento con tavole rotonde dedicate ai prodotti alimentati dal calore e dalla luce del sole e alla loro filiera, con la possibilità  di consultare gli esperti del settore, capire meglio come ridurre il consumo energetico e risparmiare sulla bolletta

Orari 
Inaugurazione 
7 giugno dalle 18.00 alle 21.30 
8-9 giugno dalle 11 alle 21.30

  

 

 

 

 

 

 

 

LA POTENZA DI HELIOS è una mostra – evento che vuole fare il punto sulle possibilità di utilizzo dell’energia solare in città, con due obiettivi: maggior indipendenza energetica e riduzione delle emissioni di CO2 e di smog. Non si tratta di un evento isolato, fa parte di un programma più ampio, quello degli European Solar Days, la più importante campagna d’informazione su scala nazionale ed europea per la promozione dell’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (solare). 
I protagonisti della manifestazione sono le più interessanti realtà sul fronte dell’energia solare e delle energie rinnovabili attive in diversi ambiti: dalla produzione energetica (idroelettrica e fotovoltaica), alle auto elettriche, fino ai prodotti per la casa (ad esempio lavatrici e lavastoviglie a doppia carica la cui acqua viene scaldata da un pannello solare termico, lettori CD, idropulitrici…). Durante i giorni della manifestazione, all’esposizione si affiancheranno conferenze e tavole rotonde aperte al pubblico, con la presenza di numerosi relatori autorevoli - esperti scientifici e figure istituzionali. 

LA POTENZA DI HELIOS è un progetto ideato da Donatella Pavan 
Realizzato da Donatella Pavan, Stefano Manfredi e Cascina Cuccagna 
Con la collaborazione di Legambiente 

 

Share on FacebookShare on TwitterPin it on Pinterest

Lascia un commento