INFO MOBILI IN MULTISTRATO

INFO MOBILI IN MULTISTRATO

Pubblicato il 4 marzo 2012 | Categoria : Multistrato 2012,Prodotti |

Tanti strati, leggerezza robustissima


12 millimetri di spessore e la capacità di sostenere 30 volte il proprio peso.

È il segreto dei mobili in multistrato di betulla di Totem, firmati da Paolo Cogliati. Dal soggiorno alla camera del bebè, letti, tavoli, divani, armadi, poltrone, panche, culle, sedie e librerie in puro legno, tagliati al laser e assemblati a incastro, dalle linee pulite e inconfondibili, con finiture rigorosamente naturali.

Pesi piuma anche per l’ambiente.

Il multistrato è un semilavorato ottenuto sovrapponendo diversi strati di legno a fibre incrociate. Nel nostro caso i pannelli impiegati sono certificati E1, viene cioè garantito che il contenuto di formaldeide presente nelle colle sia controllato in base a precisi parametri definiti dalle normative ecologiche vigenti.

I componenti dei mobili d serie vengono realizzati in multistrato di Yesquero da 12 mm di spessore

Tutti i componenti del sistema TOTEMBUILD e occasionalmente anche alcuni prodotti di serie, vengono invece ricavati da multistrato di betulla tagliato con raggio laser, i prodotti realizzati con questa moderna tecnologia sono connotati dalla costa di colore bruno. Questa finitura viene causata della bruciatura che produce il laser quando taglia il pannello.

Betulla e Yesquero hanno lo stesso colore e anche analoga tessitura (venature e sfumature cromatiche), i prodotti realizzati nei due diversi legni risultano quindi perfettamente compatibili e abbinabili.

Tutti i mobili in multistrato sono venduti in kit di montaggio che comprende ii prodotto per la finitura che può essere neutro, con ciò lasciando il legno al naturale e incolore, oppure colorato, nei vivaci toni del rosso, giallo e arancio.
La colorazione del proprio mobile è così semplice che si fa da soli, a casa. Ci si può sbizzarrire decidendo quali tonalità e quali parti del mobile colorare.


I vantaggi rispetto a un mobile tradizionale:

1 sono facili da montare
2 possono essere montati e smontati tante volte senza logorare le connessioni
3 sono leggeri (qualità che apprezzerete in caso di traslochi!)
4 smontati occupano pochissimo spazio
5 la piccola manutenzione si fa da soli, con un pezzo di carta vetrata
6 non si deteriorano dato che non contengono truciolare o mdf
7 si possono sostituire singole parti e si possono colorare
8 sono più robusti anche se se sono spessi sono 12mm perché le connessioni sono ridotte al minimo e le parti metalliche eliminate

 

Share on FacebookShare on TwitterPin it on Pinterest

Lascia un commento